Che tu abbia una stampante singola per il tuo ufficio o un intero parco di stampanti per un'azienda con più posizioni, quando si tratta di spese di stampa vuoi comunque ottenere il miglior ritorno sul tuo investimento. Ecco perché la maggior parte delle aziende investe in un Sistema di Stampa Gestita (MPS), che consente un rifornimento automatico dei prodotti e una maggiore trasparenza rispetto ai costi di stampa. Tuttavia, anche se non sei pronto per aggiungere un MPS al tuo ambiente di stampa, puoi comunque ridurre i costi di stampa passando a cartucce ad alto rendimento.
Questo articolo ti aiuterà a capire tutte le caratteristiche di queste cartucce, così da poter fare una scelta intelligente al momento dell'acquisto e dell'utilizzo di cartucce ad alto rendimento nella tua azienda.
Introduzione alle Cartucce ad Alto Rendimento
Cartucce per stampanti ad alto rendimento, cartucce per stampanti a resa elevata e cartucce inkjet e toner ad alta capacità sono tutte più o meno la stessa cosa – ovvero cartucce che hanno una capacità maggiore rispetto alle loro controparti di dimensioni standard. Ecco però alcuni dettagli ulteriori che dovresti conoscere su queste cartucce in grado di farti risparmiare denaro:
Offrono un rendimento più alto per lo stesso costo
Le cartucce d'inchiostro tradizionali producono circa 220 pagine prima che sia necessario sostituirle, mentre le cartucce ad alto rendimento danno circa 250 pagine prima che sia necessaria la sostituzione. Al contrario, le cartucce toner tradizionali possono fornire da 2.500 a oltre 4.000 pagine di output stampato, ma una cartuccia toner ad alto rendimento può migliorare notevolmente queste prestazioni. Questo aumento del rendimento riduce il costo complessivo della stampa, che a sua volta avrà un costo inferiore per pagina e un maggiore ritorno sull'investimento.
Sono disponibili per stampanti inkjet e laser
Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, sono disponibili per l'acquisto sia le cartucce inkjet ad alto rendimento che le cartucce toner ad alto rendimento. Data la differenza nei livelli di uscita, tuttavia, ci si può aspettare che le cartucce toner a resa elevata progettate per stampanti laser siano leggermente più costose delle cartucce inkjet ad alto rendimento prodotte per stampanti inkjet.
Si adattano facilmente alla maggior parte delle stampanti
Poiché sono etichettate come “a rendimento elevato" o "ad alto rendimento", molti pensano che queste cartucce non siano in grado di adattarsi a una stampante standard. Tuttavia, in queste cartucce solo il serbatoio di inchiostro è più grande - il corpo delle cartucce ha lo stesso design delle cartucce con una resa standard.
Esplora e scopri come ottenere le migliori cartucce a resa elevata
Non tutte le cartucce ad alto rendimento sono uguali. Mentre molte semplicemente contengono più inchiostro o toner, i produttori più affidabili hanno creato cartucce che sono in grado di sopportare l'usura aggiuntiva che deriva da un aumento dei conteggi delle pagine. Questa ulteriore attenzione alla produzione assicura che non ci siano guasti della cartuccia durante l’uso che ti impediscano di ottenere i vantaggi di costo e produttività del toner o dell'inchiostro extra.
Massimizza il tuo vantaggio in termini di costo con le cartucce a resa elevata di Clover Imaging Group
Se anche tu, come la maggior parte delle imprese, sei alla ricerca di modi creativi per risparmiare denaro e/o aumentare l'efficienza dell'ufficio, le cartucce di stampa ad alto rendimento o a resa elevata offrono la combinazione perfetta di questi due fattori, permettendoti di aspettare più a lungo prima di sostituire la cartuccia e offrendo rese di pagina eccezionali ad un costo per pagina inferiore.
Tuttavia, per ottenere il massimo vantaggio da queste cartucce, bisogna avere la certezza che esse siano progettate per resistere alle esigenze di un maggiore numero di pagine e che i loro prodotti siano nitidi, chiari e professionali. Clover Imaging Group (CIG) offre una vasta gamma di cartucce a resa elevata che possono adattarsi a più marche e modelli di stampanti e in grado di superare anche i rendimenti OEM. Non solo sottoponiamo le nostre cartucce a numerosi protocolli di prova e standard di assicurazione della qualità, ma garantiamo anche la resa della pagina e le prestazioni di densità di stampa.
Se sei un distributore o un rivenditore, queste cartucce a resa elevata costituiscono un'ottima aggiunta alle tue offerte per la stampa gestita, consentendo ai tuoi clienti di realizzare risparmi sui costi ancora maggiori sul loro ambiente di stampa gestito. E se sei un'azienda che cerca di gestire i costi di stampa e massimizzare il ritorno sull'investimento, le cartucce a resa elevata possono aiutarti a ridurre al minimo il costo per pagina senza sacrificare le prestazioni e l’alta qualità dei risultati.
Porta nella tua azienda tutti i vantaggi delle cartucce ad alto rendimento. Contatta un rappresentante di Clover Imaging Group per conoscere tutti i vantaggi dell’aggiunta di cartucce a resa elevata alla tua offerta di prodotti o alla tua azienda.